Campionato 2015 – 2016 | Trentatreesima Giornata di Campionato
Le Migliori Scommesse e i Pronostici: Inter – Napoli, Sampdoria – Milan
PRONOSTICO INTER – NAPOLI
Sabato sera l’Inter e il Napoli si giocheranno le ultime chances per centrare i rispettivi obiettivi stagionali, il Meazza farà da cornice ad uno degli ultimi big match di questa Serie A 2015-16, che se non altro è stata l’edizione decisamente più combattuta delle ultime cinque.
La Beneamata occupa la 4ª posizione in classifica ed è reduce da prestazioni altalenanti, ha conquistato un ottimo pareggio all’Olimpico contro la Roma (1-1), ha perso in casa col Torino di Ventura (1-2) e ha battuto il Frosinone nell’ultima trasferta al Matusa (0-1), i 6 punti di ritardo dal 3º posto rendono la qualificazione alla prossima Champions un traguardo improbabile, ma il rendimento interno della squadra del Mancio è abbastanza confortante grazie a 10 successi e 2 pareggi in 16 gare.
I partenopei hanno surclassato 3-0 l’Hellas Verona domenica scorsa ed hanno mantenuto invariato il distacco dalla Juventus capolista (-6), ma il successo sugli Scaligeri non può cancellare i passi falsi compiuti in precedenza, quella contro i veneti è stata soltanto la 4ª vittoria nelle ultime 10 partite ufficiali, i 4 pareggi e le 3 sconfitte restanti hanno senz’altro compromesso il cammino dei campani verso l’agoniato Tricolore e li hanno estromessi dall’Europa League proprio nell’anno in cui si poteva sperare di raggiungere la Finale! Il Napoli ha ottenuto solo 4 punti nelle ultime 4 trasferte (2 sconfitte) e dovrà sudare sette camicie per espugnare il Meazza.
Il bilancio degli ultimi 3 precedenti è in perfetto equilibrio con 1 vittoria e 1 pareggio per parte, l’ultimo confronto a Milano si è chiuso con un pirotecnico 2-2, ma i nerazzurri hanno vinto 2-1 la partita d’andata al San Paolo!
Mancini potrà contare sull’intera rosa per questo big match, Miranda e Nagatomo hanno scontato la squalifica del 32º turno e non ci sono infortuni da rilevare tra le fila nerazzurre; Sarri invece dovrà ovviare alla squalifica del capocannoniere Higuaín, ma potrà nuovamente arruolare Koulibaly e Mertens.
L’assenza della punta argentina non si è fatta sentire contro il Verona di Delneri, un segnale importante che testimonia come Gabbiadini e compagni siano pronti a sobbarcarsi le loro responabilità, ma questo sabato sera di fronte ci sarà l’Inter e per giunta sospinta dal calore del suo pubblico. Siamo di fronte ad una sfida incerta, ma una cosa è sicura: il pari non servirà a nessuna delle due squadre! Consigliamo la quota Gol che trovate sul piatto a 1.80!
Quote consigliate per Inter – Napoli:
Entrambe Le Squadre Segnano: Sì a 1.80
Doppia Chance 1° Tempo di Inter – Napoli: Inter e Napoli a 1.68
Risultato Esatto di Inter – Napoli: Vittoria Napoli 2-1 a 9.00
PRONOSTICO SAMPDORIA – MILAN
Il Luigi Ferraris farà da cornice al Posticipo della 33ª giornata tra la Sampdoria e il Milan, entrambe le formazioni non stanno attraversando un momento positivo, ma i liguri hanno l’urgenza di archiviare la salvezza quanto prima, per i rossoneri invece la Champions League è ormai un miraggio!
L’armata di Montella ha perso solamente 1 delle ultime 6 partite di Serie A ed è reduce da 3 vittorie, compresa quella casalinga di domenica scorsa contro l’Udinese di De Canio (2-0). La Doria ha conquistato soltanto 9 vittorie in 32 turni, ma 7 di queste sono state collezionate tra le mura di casa.
La dirigenza rossonera ha dato il benservito a Mihajlovic questa settimana e ha puntato tutto su Brocchi, ex allenatore della Primavera. Senza voler far polemiche, ma Sinisa non meritava l’esonero, quantomeno non adesso che aveva portato la squadra in Finale di Tim Cup, forse l’ultima goccia del vaso è traboccata a causa dell’ultima sconfitta a San Siro contro la capolista (1-2) o probabilmente la settimana prima dopo la debacle con l’Atalanta (2-1), resta il fatto che il Milan ha ottenuto soltanto 2 miseri pareggi negli ultimi 5 turni, 2 punticini insufficienti per pensare di lottare per il 3º posto, obiettivo ormai fallito dato che la Roma dista 15 lunghezze!
I Diavoli sono imbattuti da 7 precedenti con la Doria (4 vittorie e 3 pareggi), hanno vinto sia il match di andata a Milano (4-1) e sia l’ultimo confronto a Genova (1-4 in Coppa Italia).
Tra le file blucerchiate recupera Alvarez, ma l’infermeria conta ancora 3 superstiti, Ivan, Sala e Carbonero, mentre Montella dovrà risolvere la grana Ranocchia (squalificato) al centro della difesa, Diakitè sarà il probabile sostituto.
Il neo-ct Brocchi farà il suo esordio con un 4-3-1-2 per favorire le caratteristiche degli attaccanti, Bonaventura sulla trequarti cercherà di supportare al meglio il duo composto da Bacca e Balotelli, tra gli attaccanti Niang ha finito la stagione da 1 mese, mentre Luiz Adriano deve smaltire l’influenza che l’ha colpito proprio questa settimana.
Nonostante i blucerchiati in casa abbiano sicuramente dato il meglio di loro, domenica sera scenderanno in campo con una difesa rimaneggiata e pertanto non consigliamo di puntare sul successo della Sampdoria. Per quanto riguarda il Milan ci sono ancora tante incognite da svelare nel nuovo modulo del giovane Brocchi e sinora la coppia Balo-Bacca non ha fatto sfraceli, ma visti i problemi difensivi dei locali si potrebbe azzardare il Segno Gol che si paga a 1.66!
Quote consigliate per Sampdoria – Milan:
Entrambe Le Squadre Segnano: Sì a 1.66
Under/Over 2.5 Goal di Sampdoria – Milan: Over 2.5 a 2.00
Risultato Esatto di Sampdoria – Milan: Pareggio 2-2 a 11.00
Anticipi e Posticipi della 33ª giornata di Serie A:
Bologna – Torino: Sabato 16 Aprile, ore 15.00
Carpi – Genoa: Sabato 16 Aprile, ore 18.00
Inter – Napoli: Sabato 16 Aprile, ore 20.45
Atalanta – Roma: Domenica 17 Aprile, ore 12.30
Lazio – Empoli: Domenica 17 Aprile, ore 18.00
Sampdoria – Milan: Domenica 17 Aprile, ore 20.45
Tutte le altre partite si giocheranno Domenica 17 Aprile alle ore 20.45
Qui di seguito il programma della 33ª giornata di campionato e i miei pronostici sulle partite di Sabato 16 e Domenica 17 Aprile 2015: