Campionato 2016 – 2017 | Trentaquattresima Giornata di Campionato
Le Migliori Scommesse e i Pronostici: Atalanta – Juventus, Inter – Napoli
PRONOSTICO ATALANTA – JUVENTUS
Inter e Milan stanno perdendo colpi, ma la giovanissima Atalanta ha resistito stoicamente in 5ª posizione in classifica ed è ancora in corsa per l’ultimo piazzamento valido per la Champions League (-2)!
La Dea si è appena sbarazzata del Bologna (3-2) ed è imbattuta da 6 giornate consecutive, servono pochi punti per archiviare la partecipazione all’Europa League, meno di quanto si pensi se rossoneri (-5) e nerazzurri (-7) continueranno a perdere terreno nelle ultime 5 gare restanti. Gli Orobici vantano il 4º miglior andamento casalingo della Serie A e non hanno mai perso tra le mura amiche nel 2017!
La capolista ha sempre 8 lunghezze di vantaggio sulla formazione di Spalletti ed è reduce da un pesante 4-0 inflitto al Genoa. Il Tricolore è una questione ancora aperta, ma è difficile credere che i bianconeri possano conquistare meno di 4 punti nelle ultime 5 giornate, anche se Allegri dovrebbe dare priorità alle Semifinali di Champions, d’altronde c’è in palio la Finale di Cardiff!
La comitiva bergamasca non batte la Juventus da 14 match di fila e ha perso 2-0 l’incontro d’andata a Torino; l’ultimo successo nerazzurro risale al 2004 in Coppa Italia (2-0).
La rosa di Gasperini si presenterà al completo se Zukanovic dovesse recuperare in tempo, Dramè è appena tornato a lavorare in gruppo e tra l’altro per questa sfida saranno nuovamente arruolabili Kessiè e il Papu Gomez!
L’infermeria bianconera conta soltanto sulla presenza di Pjaca, pertanto Allegri non avrà problemi a fare il solito turnover: Buffon tornerà tra i pali, così come Pjanic a centrocampo, il bosniaco farà sicuramente coppia con Khedira visto che il tedesco è squalficato per il prossimo turno di CL, tuttavia resta in dubbio Cuadrado sull’out di destra, il colombiano si è appena ristabilito da un lieve infortunio.
La Vecchia Signora si è fatta distrarre raramente dagli impegni di coppa, la doppia sfida col Monaco però assume un’importanza colossale e non possiamo escludere un leggero calo psicologico da parte dei pentacampioni d’Italia durante l’anticipo di venerdì sera; se aggiungiamo che espugnare l’Atleti Azzurri d’Italia non è affatto semplice e che gli orobici sono in corsa per il 5º posto, non possiamo che puntare sulla combo X2 + Gol che si paga a 1.90!
Quote consigliate per Atalanta – Juventus:
Vittoria Atalanta e Pareggio & Gol Sì a 1.90
Almeno un Goal in entrambi i tempi: Sì a 1.83
Vittoria Juventus 2-1 a 8.00
INTER – NAPOLI
La Scala del Calcio riapre i battenti per ospitare il posticipo della 34ª giornata, una partita che vale la stagione per entrambi i club.
L’Inter è lontana, ma deve lottare perchè la qualificazione all’Europa League è ancora possibile, il Napoli invece deve provare ad agganciare la Roma al secondo posto (-4) per evitare gli scomodi preliminari di Champions League.
La Beneamata è stata ad un passo dall’impresa, l’arrivo di Pioli aveva invertito la rotta tracciata da De Boer e il 7-1 nel derby con l’Atalanta era valso il sorpasso ai danni dei bergamaschi, ma da lì in poi il blackout è stato quasi totale: 2 pareggi, 3 sconfitte e crollo in 7ª posizione a -8 dal 5º posto!
I partenopei non conoscono sconfitta da 6 giornate e hanno quasi archiviato il 3º posto in classifica, tuttavia nell’ultimo turno hanno impattato 2-2 sul campo del Sassuolo e si sono allontanati di altri 2 punti dai giallorossi. La comitiva di Sarri, comunque, vanta il miglior score della Serie A nelle trasferte grazie a 10 vittorie e 4 pareggi in 16 match!
Il bilancio degli ultimi 5 precedenti è in perfetta parità con 1 pari e 2 successi per parte, la Beneamata ha perso 3-0 nella partita di andata a Napoli, ma ha vinto 2-0 l’ultimo duello al Meazza.
In casa nerazzurra non ci sono problemi di sorta per quanto concerne l’unidici titolare, soltanto Ansaldi è out a causa di un fastidio muscolare. Pioli potrebbe dare una chance a Murillo, Brozovic e Banega dal 1º minuto, ma il terminale d’attacco sarà Icardi come al solito.
Sarri potrà contare sull’intera rosa: Strinic potrebbe soffiare il posto a Ghoulam sull’out di sinistra, le chiavi del centrocampo verranno affidate a Diawara, mentre nel reparto offensivo ci attendiamo il solito tridente leggero.
L’Inter possiede un potenziale offensivo temibile, come il Napoli del resto, ma ha subito almeno 2 gol negli ultimi 5 incontri, perfino 5 domenica scorsa all’Artemio Franchi, 4 dei quali in meno di un quarto d’ora!
Difficile dare credito al fattore campo, la quota Gol è di certo più scontata, ciò malgrado vale la pena tentare la fortuna con l’Over 3.5!
Quote consigliate per Inter – Napoli:
Entrambe a segno: Sì a 1.40
Over 3.5 a 2.20
Vittoria Napoli 3-2 a 16.00
Anticipi e Posticipi della 34ª giornata di Serie A:
Atalanta – Juventus: Venerdì 28 Aprile, ore 20.45
Torino – Sampdoria: Sabato 29 Aprile, ore 20.45
Roma – Lazio: Domenica 30 Aprile, ore 12.30
Inter – Napoli: Domenica 30 Aprile, ore 20.45
Tutte le altre partite si giocheranno Domenica 30 Aprile alle ore 15.00
Qui di seguito il programma della 34ª giornata di campionato e i miei pronostici sulle partite di Venerdì 28, Sabato 29 e Domenica 30 Aprile 2017: