Campionato 2016 – 2017 | Trentasettesima Giornata di Campionato
Le Migliori Scommesse e i Pronostici: Napoli – Fiorentina, Lazio – Inter
PRONOSTICO NAPOLI – FIORENTINA
Ci attende un anticipo scoppiettante allo Stadio San Paolo, partenopei e gigliati scenderanno in campo col coltello tra i denti per tornare a casa con la vittoria sabato sera; gli uomini di Sarri competono per la 2ª posizione e hanno soltanto 2 giornate per superare la Roma di Spalletti (-1), la comitiva di Sousa invece aspira a raggiungere i Preliminari d’Europa League ed è obbligata a scavalcare il Milan (6º a -1) per centrare l’obiettivo.
La compaggine campana non conosce sconfitta dalla fatidica trasferta a Madrid, in campionato è reduce da 8 successi e 2 pareggi, tra l’altro nel suo feudo ha fatto bottino pieno 12 volte (18 match) e detiene il record di reti segnate sinora in stagione (86).
La Viola è sempre troppo altalenante nelle performances, tra le mura amiche ha superato di misura Inter (5-4) e Lazio (3-2), ma lontano dall’Artemio Franchi ha regalato 3 punti al modesto Palermo (2-0) ed è stata fermata 2-2 al Mapei Stadium. Il rendimento esterno dei toscani lascia a desiderare da troppo tempo, si registrano soltanto 6 vittorie viola in 18 trasferte (8 sconfitte) e il tecnico portoghese non ha ancora risolto i problemi difensivi che attanagliano la sua squadra (51 gol al passivo).
I partenopei non hanno mai perso negli ultimi 7 precedenti con i viola e li hanno sempre superati al San Paolo di Napoli (3 vittorie). Il confronto più recente risale a soli 3 mesi fa e si è concluso 1-0 per i campani (Tim Cup).
La rosa azzurra si presenterà al completo, Sarri ha l’infermeria vuota e non ci sono squalifiche in vista di questa sfida, resta da vedere chi la spunterà nei ballottaggi, per ora Ghoulam è in vantaggio su Strinic sull’out di sinistra, Allan è favorito su Zielinski, mentre in cabina di regia Diawara potrebbe spuntarla su Jorginho.
Paulo Sousa dovrà sopperire all’infortunio di Badelj e alle squalifiche di Astori e Borja Valero; il modulo viola (3-4-1-2) dovrebbe restare invariato nonostante le pesanti assenze a centrocampo, anche se in attacco partirà dal primo minuto l’insolito tandem Kalinic – Babacar.
Pare che i bookies non diano alcuna speranza alla Fiorentina, il Segno 1 viene bancato soltanto a 1.26 e perfino l’Over 2.5 è quasi inservibile, tuttavia entrambe le formazioni sono reduci da due partite rocambolesche nelle quali si sono marcati 4 o più gol, pertanto consigliamo l’Over 3.5 a quota 1.72 o il Segno Gol a 1.52.
Quote consigliate per Napoli – Fiorentina:
Entrambe a segno: Sì a 1.52
Over 3.5 a 1.72
Vittoria Napoli 4-1 a 12.00
PRONOSTICO LAZIO – INTER
La Lazio ospita l’Inter nella capitale dove ha appena perso la Finale di Tim Cup contro la Juventus (2-0). Gli aquilotti hanno concluso a testa alta la cavalcata in Coppa Italia che li ha visti protagonisti sino al doppio derby con la Roma (2-0/2-3), poi non va dimenticata la splendida stagione in Serie A che tuttora li vede in 4ª posizione in classifica e con un posto sicuro ai gironi di Europa League (2017/18).
Nell’ultima giornata i biancocelesti sono stati sconfitti dai viola al Franchi (3-2) e sicuramente ha inciso il fatto di dover disputare la Finale di Coppa Italia di lì a tre giorni; tuttavia erano reduci da 3 match strepitosi contro Palermo (6-2), Roma (1-3) e Sampdoria (7-3).
La Beneamata è in parabola discendente da troppo tempo, la crisi gli è costata l’ultimo piazzamento europeo e di passo è stato esonerato anche Pioli, ma in tutta onestà che senso aveva rescindergli il contratto a tre gare dal termine? L’allenatore in seconda, Vecchi, è stato chiamato in causa per la 2ª volta ed è reduce dalla brutta prestazione col Sassulo (1-2)… l’ennesima debacle dei nerazzurri dopo quelle contro Fiorentina (5-4), Napoli (0-1) e Genoa (1-0)! Praticamente l’Inter ha conquistato solamente 2 punti negli ultimi 8 turni di campionato e la sua difesa è stata sempre perforata negli ultimi 11!
I biancocelesti hanno perso soltanto 1 degli ultimi 4 precedenti con i nerazzurri, hanno vinto l’ultimo confronto a Milano (2-1 Coppa Italia) e anche l’ultimo a Roma (0-2).
Tra le fila degli aquilotti ci saranno alcune assenze pesanti, Marchetti e Lukaku sono infortunati, Parolo è a rischio forfait, mentre Radu salterà il turno per squalifica.
Mr Vecchi non potrà contare sugli indisponibili Miranda e Ansaldi, in attacco Icardi resta in dubbio, mentre a centrocampo è squalificato Kondogbia!
L’Inter ha raccolto 1 solo punto nelle ultime 7 trasferte e potrebbe risentire della mancanza di un vero leader al centro della difesa, comunque potrà contare su un vantaggio atletico notevole dato che la Lazio è reduce da un duro incontro infrasettimanale.
Consigliamo la vittoria biancoceleste nel 1º Tempo, anche perchè i ritmi dei ragazzi di Simone Inzaghi caleranno vistosamente nella seconda frazione del match, meglio evitare di puntare su un vincitore finale.
Quote consigliate per Lazio – Inter:
Vittoria Lazio 1º T a 2.50
Entrambe a segno: Sì a 1.32
Pareggio 2-2 a 9.50
Anticipi e Posticipi della 37ª giornata di Serie A:
Chievo – Roma: Sabato 20 Maggio, ore 18.00
Napoli – Fiorentina: Sabato 20 Maggio, ore 20.45
Lazio – Inter: Domenica 21 Maggio, ore 20.45
Pescara – Palermo: Lunedì 22 Maggio, ore 20.45
Tutte le altre partite si giocheranno Domenica 21 Maggio alle ore 15.00
Qui di seguito il programma della 37ª giornata di campionato e i miei pronostici sulle partite di Sabato 20, Domenica 21 e Lunedì 22 Maggio 2017: