Campionato 2017 – 2017 | Quarta Giornata di Campionato
Le Migliori Scommesse e i Pronostici: Sassuolo – Juventus, Napoli – Benevento
PRONOSTICO SASSUOLO – JUVENTUS
Il Mapei Stadium riapre i battenti per ospitare la Vecchia Signora: i tifosi bianconeri si aspettano un pronto riscatto dopo la debacle di Barcellona, i supporters emiliani invece invocano il primo successo stagionale.
L’eredità di Bucchi è di quelle pesanti e ripetere le gesta di Di Francesco non sarà facile per il nuovo tecnico dei neroverdi. Attualmente il Sassuolo naviga nei bassifondi della classifica con 1 solo punto… quello conquistato in casa al debutto con il Genoa (0-0), le trasferte sui campi di Torino (3-0) e Atalanta (2-1) si sono rivelate un flop e mentre l’attacco fatica a trovare la porta, Cannavaro e soci perdono colpi. Insomma, non è un buon momento per la compaggine emiliana.
La vendetta dei blaugrana ha gettato nello sconforto l’ambiente bianconero, l’unica consolazione resta quella di aver resistito per un tempo con una formazione in emergenza.
Tutto sommato il cammino compiuto dagli uomini di Allegri è stato quasi in linea con quello delle stagioni passate, la classifica di Serie A li vede a punteggio pieno con 9 gol segnati e 2 subiti, anche se il reparto difensivo soffre ancora di troppi blackouts.
I neroverdi hanno perso gli ultimi 3 precedenti con i bianconeri, l’ultimo confronto a Reggio Emilia si è chiuso sul 2-0 per la comitiva di Allegri.
Tra le fila dei padroni di casa giungono notizie allarmanti, è probabile che il bomber Berardi possa dare forfait per la sfida, oltre alla sicura assenza di Dell’Orco.
Nell’infermeria bianconera invece troviamo la new entry De Sciglio accompagnato da i soliti Marchisio e Pjaca. Per la difesa resta in dubbio Howedes.
Sulla carta non sarà una trasferta proibitiva per la capolista e il malcapitato Sassuolo dovrà fare i conti con una Juventus ferita nell’orgoglio e allo stesso tempo rinfrancata dai recuperi di Chiellini, Cuadrado e Mandzukic.
Il Segno 2 sta perdendo quota, affretattevi a giocaverlo perchè attualmente si paga a 1.47!
Quote consigliate per Sassuolo – Juventus:
Vittoria Juventus a 1.47
Over 2.5 a 1.80
Vittoria Juventus 3-1 a 11.00
PRONOSTICO NAPOLI – BENEVENTO
Il Napoli torna tra le mura di casa dopo la deludente trasferta in Ucraina, lo Shakhtar si è rivelato un’ostacolo insormontabile per la truppa agli ordini di Maurizio Sarri e la sconfitta ha complicato i piani del tecnico perchè sulla carta questa era una delle gare più abordabili! Tutti si aspettano il pronto ricatto degli azzurri questa Domenica pomeriggio, ma saremo pur sempre al cospetto di un derby… la storica prima stracittadina tra gli Asinelli e gli Stregoni!
I padroni di casa sono ancora a punteggio pieno dopo aver superato agevolmente Verona (1-3), Atalanta (3-1) e Bologna (0-3) nei primi tre turni. Intanto si spera che la Vecchia Signora e la Beneamata tirino il freno a mano per poter andare in fuga, ma ci sarebbero alcune cose da rivedere nel reparto difensivo prima di invocare la dea bendata, compresa la concentrazione di Reina, colpevole di essere uscito a vuoto sul traversone che ha portato al secondo gol degli ucraini mercoledì sera.
Il Benevento è già fanalino di coda della Serie A ed è ancora a secco di punti, anche se lo scorso weekend ha limitato i danni fino al 93º minuto contro il Torino: i granata hanno segnato la rete vincente bel oltre il tempo regolamentare.
Il calendario non è stato tenero coi giallorossi e la prossima settimana gli Stregoni faranno visita alla Roma di Di Francesco… chissà quanto resistera Baroni sulla panchina della neopromossa campana?
Il Napoli ha vinto gli ultimi 2 precedenti in quella che sarebbe l’odierna Lega Pro (2-0/0-2), comunque stiamo parlando di due partite disputate 13 anni fa.
Tra le fila partenopee si prevede un leggero turnover viste le fatiche di coppa: Zielinski dovrebbe prendere il posto di un inconcludente Hamsik, mentre Maksimovic e Maggio avranno una chance da titolari; anche Allan e Mertens scenderanno nuovamente in campo dal primo minuto.
Brutte notizie per Mr Baroni, Iemmello e Ciciretti rischiano di dare forfait nell’undici giallorosso e inoltre Costa è sempre lontano dal pieno recupero.
Il San Paolo è quasi inespugnabile e dubito che la difesa degli ospiti possa resistere a lungo alle avanzate di Insigne, Callejon e Martens. La spinta del pubblico di casa sopperirà alle amncanze fisiche… da provare la combo 1 + No Gol che si paga a 1.70!
Quote consigliate per Napoli – Benevento:
Vittoria Napoli + No Gol a 1.70
Over 1.5 2º Tempo a 1.47
Vittoria Napoli 3-0 a 7.50
Anticipi e Posticipi della 4ª giornata di Serie A:
Crotone – Inter: Sabato 16 Settembre, ore 15.00
Fiorentina – Bologna: Sabato 16 Settembre, ore 18.00
Roma – Verona: Sabato 16 Settembre, ore 20.45
Sassuolo – Juventus: Domenica 17 Settembre, ore 12.30
Chievo – Atalanta: Domenica 17 Settembre, ore 18.00
Genoa – Lazio: Domenica 17 Settembre, ore 20.45
Tutte le altre partite si giocheranno Domenica 17 Settembre alle ore 15.00
Qui di seguito il programma della 4ª giornata di campionato e i miei pronostici sulle partite di Sabato 16 e Domenica 17 Settembre 2017: