Campionato 2017 – 2018 | Sesta Giornata di Campionato
Le Migliori Scommesse e i Pronostici: Juventus – Torino, Sampdoria – Milan
PRONOSTICO JUVENTUS – TORINO
Torino si appresta a vivere il Derby della Mole numero 194 e lo fa tra dubbi e certezze: il feudo bianconero è stato terra di conquista molto di rado, ma i granata non partecipano ad alcun impegno europeo e a differenza dei bianconeri non dovranno centellinare le forze in vista del prossimo incontro ravvicinato di Champions!
È ancora presto per dire se la combriccola di Allegri dovrà ridimensionare le aspettavive, il 3-0 incassato a Barcellona è stato considerato un punto d’inflessione decisivo, ma va ricordato che in quella gara l’undici titolare era in piena emergenza e poi in campionato le cose non stando andando affatto male, anche se nell’ultimo turno i bianconeri hanno dovuto sudare sette camicie per superare la Fiorentina all’Allianz Stadium. La Juventus comunque resta l’unica formazione a punteggio pieno (col Napoli) in Serie A, vanta il secondo miglior attacco (compreso il capocannoniere del torneo, Dybala) e la seconda miglior difesa della categoria (14 reti segnate, 3 subite).
Per i granata è giunta l’ora di tornare ad aspirare a palcoscenici europei e di questo passo è probabile che la meta venga raggiunta. Il Torino è una delle 5 formazioni ancora imbattute del campionato, è appiato al 5º posto con 10 punti (-1 dal 4º valido per la Champions) e il suo attacco si è finalmente sbloccato con 4 reti nelle ultime due giornate… peccato che la difesa sia stata perforata 5 volte negli ultimi 180 minuti!
La Vecchia Signora ha vinto 4 degli ultimi 5 precedenti con i granata, ma ha pareggiato proprio l’ultimo match casalingo (1-1).
Howedes, De Sciglio, Marchisio e Pjaca sono ai box tra le fila dei vigenti campioni d’Italia, inoltre Khedira rischia di dare forfait per l’ennesimo incontro.
Il Toro resta orfano di Barreca, Bonifazi e Obi, senza contare che Acquah resta in dubbio per la sfida; per fortuna non mancano le buone notizie: Baselli è tornato a disposizione di Mihajlovic!
Questa sarà la prova del nove per il Toro, sinora la formazione granata ha affrontato squadre di media e bassa classifica pertanto non è semplice prevedere l’impatto che avrà l’Allianz Stadium sui granata. Tuttavia la difesa bianconera non si è sempre fatta trovare pronta è c’è sempre la possibilità che qualche giocatore abbia già la testa al prossimo impegno contro l’Olympiakos!
Entrambi gli attacchi sono sempre andati a segno negli ultimi 6 precedenti di Serie A, ci attendiamo una gara equilibrata e divertente allo stesso tempo: vi proponiamo la combinata 1X + Over 2.5 per ovviare alla pochezza del Segno 1, anche se la regina delle quote potrebbe rivelarsi il Segno Gol per l’ennesima volta!
Quote consigliate per Juventus – Torino:
Vittoria Juventus – Pareggio & Over 2.5 a 1.60
Segno Gol a 1.85
Vittoria Juventus 2-1 a 8.25
PRONOSTICO SAMPDORIA – MILAN
Gara dalle mille emozioni, almeno è quello che ci si attende da questo big match! Entrambe le formazioni stanno ottenendo discreti risultati e sfoggiando una buona manovra collettiva.
La Sampdoria ha deluso nell’ultimo turno di campionato, malgrado abbia dominato gran parte della gara non è andata oltre lo 0-0 sul campo della matricola Verona; complice un centrocampo che ha servito l’attacco col contagocce! Marco Giampaolo può consolarsi con la classifica, l’8º posto è ad un tiro di schioppo dalle zone che contano e poi c’è ancora da recuperare la sfida interna con la Roma.
I blucerchiati soffrono di alti e bassi, ma fanno parte di quella ristretta cerchia di squadre ancora imbattute (5).
Il Milan si è lasciato alle spalle la pesante batosta patita nella capitale contro la Lazio (4-1) ed ha centrato il 4º successo stagionale. I rossoneri nelle ultime giornate si sono sbarazzati di Udinese (2-1) e Spal (2-0), ma pare che Montella non sia ancora convinto delle scelte tattiche… difesa a 3 o a 4?
Sarà una trasferta tosta per i rossoneri, fino a prova contraria sono stati surclassati nell’unico incontro esigente della stagione e i primi 12 punti sono stati conquistati contro formazioni di bassa e media classifica; pertanto sarà una prova decisiva per il nuovo Milan di Li Yonghong.
La Doria ha chiuso l’ultima stagione battendo 1-0 il Milan a San Siro, quella però è stato l’unico trionfo dei liguri negli ultimi 10 confronti!
Quella di Dodò sarà l’unica assenza tra le file orobiche, il tecnico dei liguri non avrà problemi ad imbastire l’undici di gala domenica all’ora di pranzo.
Vincenzo Montella, oltre al solito Conti, potrebbe lasciare a riposo i malconci Antonelli e Montolivo, meno male che la panchina del Diavolo è ben assortita: Suso, Bonaventura e Borini scalpitano per una maglia da titolare!
Si prevede grande spettacolo al Luigi Ferraris, ambedue le formazioni sono dotate di una buona manovra offensiva e possono contare su attaccanti di grande livello, le difese invece devono ancora perfezionare i meccanismi e raramente concludono la gara con la porta inviolata. Ci sono tutte le carte in regola affinchè la sfida si concluda col Segno il Gol, ma anche l’Over 2.5 ci sembra un’ottima alternativa!
Quote consigliate per Sampdoria – Milan:
Segno Gol a 1.55
Over 2.5 a 1.65
Pareggio 2-2 a 11.00
Anticipi e Posticipi della 6ª giornata di Serie A:
Roma – Udinese: Sabato 23 Settembre, ore 15:00
Spal – Napoli: Sabato 23 Settembre, ore 18:00
Juventus – Torino: Sabato 23 Settembre, ore 20:45
Sampdoria – Milan: Domenica 24 Settembre, ore 12:30
Sassuolo – Bologna: Domenica 24 Settembre, ore 18.00
Fiorentina – Atalanta: Domenica 24 Settembre, ore 20:45
Tutte le altre partite si giocheranno Domenica 24 Settembre alle ore 15:00
Qui di seguito il programma della 6ª giornata di campionato e i miei pronostici sulle partite di Sabato 23 e Domenica 24 Settembre 2017: