Si chiude la quarta giornata di Champions League con le partite degli altri quattro gironi. Scendono in campo anche due italiane (Atalanta e Juventus), una per mantenere vivo il sogno qualificazione, l’altra per chiudere definitivamente i conti e cominciare a pensare alla fase diretta della massima competizione continentale.
Gruppo A
Classifica: PSG 9, Real Madrid 4, Club Brugge 2, Galatasaray 1
Prossimo turno: Psg-Club Brugge, Real Madrid-Galatasaray
PSG ad un passo dalla qualificazione, aritmetica sia nel caso di una vittoria, sia con un pareggio, a patto che il Galatasaray non espugni il Bernabeu. In caso di vittoria e mancato successo del Real Madrid, sarebbe matematico anche il primo posto. Insomma, c’è aria di festa al Parco dei Principi nonostante l’undici di Tuchel sia stato clamorosamente sconfitto dal Dijon, ultimo in classifica, nell’ultimo turno di Ligue 1. Un parziale primo tempo/finale 1/1 (1.50) o un handicap -2 da 2.10 sono due ipotesi interessanti.
Il Real Madrid, dal suo canto, ha sì rimesso a posto la classifica con la vittoria in Turchia ma non può di certo permettersi altri passi falsi al Bernabeu. Il momento continua a non essere positivo per l’undici di Zidane, una sorpresa non può essere esclusa a priori e il segno 1 ha una quota troppo bassa. Da tenere l’occhio l’opzione entrambe le squadre a segno, offerta a 1.90.
Gruppo B
Classifica: Bayern Monaco 9, Tottenham 4, Stella Rossa 3, Olympiacos 1
Prossimo turno: Bayern Monaco-Olympiacos, Stella Rossa-Tottenham
Come il Psg, anche il Bayern (vedremo se già col nuovo allenatore in panchina visto l’esonero di Kovac) può chiudere il discorso qualificazione: con una vittoria sull’Olympiacos la qualificazione sarà aritmetica, in caso di pareggio nell’altra sfida del girone sarà matematico anche il primo posto. Mancherà Lewandowski, forse non è il caso di puntare su troppi gol. È davvero ghiotto il 2.10 per la porta inviolata del Bayern.
Il Tottenham, dal suo canto, può giocare con due risultati su tre contro la Stella Rossa: l’X2 a 1.16 è una quota troppo bassa, si può provare un Gol-Gol a 1.61 o due varianti con primo tempo-finale X/X o X/2 quotati rispettivamente a 6.50 e 4.50.
Gruppo C
Classifica: Manchester City 9, Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk 4, Atalanta 0
Prossimo turno: Atalanta-Manchester City, Dinamo Zagabria-Shakhtar Donetsk
L’Atalanta ha l’occasione di rompere il ghiaccio nella partita più intrigante di questa sua Champions: certo, i bergamaschi arrivano alla sfida col City dopo lo 0-2 interno in campionato col Cagliari, ma gli uomini di Gasperini vogliono un risultato positivo per restare almeno in corsa per il terzo posto. Ecco, allora, che il segno X a 4.75 può essere tenuto in considerazione, così come l’over 3.5 a 1.72.
Aria di pareggio anche nell’altra sfida del girone: il pareggio a Zagabria tra Dinamo e Shakhtar è quotado a 3.60, in alternativa si può pensare ad un numero esatto di gol 2-3 quotato a 2.00
Gruppo D
Classifica: Juventus e Atletico Madrid 7, Lokomotiv Mosca 3, Bayer Leverkusen 0
Prossimo turno: Lokomotiv Mosca-Juventus, Bayer Leverkusen-Atletico Madrid
Passato il pericolo, la Juventus affronta con più tranquillità la trasferta in Russia, consapevole che un successo significherebbe qualificazione agli ottavi con due turni d’anticipo. La Lokomotiv, però, si è dimostrato avversario ostico: il 2 della Juventus è quotato a 1.60, l’under 2.5 a 1.90 ed è una giocata molto interessante per la partita dei campioni d’Italia.
L’Atletico, dal suo canto, attraversa un momento complicatissimo in fase offensiva. E’ per questo motivo che anche in questo caso l’under 2.5 a 1.72 è una buona opzione, mentre la doppia chance X2 a 1.40 può essere usata come appoggio per qualche sistema a 1-2 fisse.