Campionato 2016 – 2017 | Dodicesima Giornata di Campionato
Le Migliori Scommesse e i Pronostici: Napoli – Lazio, Chievo – Juventus
PRONOSTICO NAPOLI – LAZIO
Sabato sera la formazione di Sarri proverà a invertire la rotta e a tornare a lottare nelle prime 3 posizioni, obiettivo stagionale che sta sfuggendo di mano. Gli azzurri sono scivolati in 5ª posizione dopo la batosta allo Juventus Stadium (2-1) ed ora hanno un ritardo di 7 lunghezze dalla capolista, martedì scorso inoltre non sono andati oltre l´1-1 nella trasferta di Besiktas, anche se per ora la qualificazione agli Ottavi di Champions non è a rischio. Resta il fatto che i partenopei sono reduci da 4 sconfitte negli ultimi 7 incontri ufficiali, ma almeno vantano un’ottimo score interno dato che hanno strappato 4 vittorie nelle ultime 5 gare al San Paolo.
L’armata di Simone Inzaghi si trova in un ottimo periodo di forma, precede i campani al 4º posto (+1) ed è imbattuta da 6 turni (4 vittorie). I biancocelesti hanno incamerato 6 punti nelle ultime 2 giornate grazie ai successi contro Cagliari (4-1) e Sassuolo (2-1), vantano il 3º attacco della categoria con 22 reti all’attivo e oltretutto possiedono il miglior andamento esterno della Serie A dopo quello della Juventus!
Il bilancio degli ultimi 5 precedenti è in perfetta parità con 2 vittorie a testa e 1 pareggio, il Napoli comunque ha vinto gli ultimi 2 confronti, quello del San Paolo perfino 5-0!
Tra le fila partenopee torna a disposizione Gabbiadini che ha scontato 2 giornate di squalifica, l’ex della Doria prenderà il posto di uno tra Mertens ed Insigne provando a non far rimpiangere il lungodegente Milik, intanto si lavora per recuperare in tempo Albiol, anche se probabilmente il difensore spagnolo darà forfait anche sabato sera.
In casa Lazio torna arruolabile Biglia, ma il tecnico biancoceleste sarà ancora orfano dei vari De Vrij, Lukaku e Bastos.
La truppa agli ordini di Sarri avrà il vantaggio del fattore campo in questo anticipo, ma dovrà fare i conti con la stanchezza dopo l’ostica trasferta turca, in ogni caso ci sarà da divertirsi visto che saremo al cospetto di due attacchi tra i più prolifici della Serie A, senza dubbio la quota Gol è tra le nostre quote favorite, anche perchè entrambe le difese hanno incassato almeno 1 rete in 4 degli ultimi 5 match disputati!
Quote consigliate per Napoli – Lazio:
Entrambe a segno: Sì a 1.52
Over 2.5 a 1.66
Pareggio 2-2 a 10.00
PRONOSTICO CHIEVO – JUVENTUS
La Vecchia Signora farà visita al Bentegodi questa domenica pomeriggio e il Chievo dovrà affrontare una sfida ardua, complice la pressione derivante dall’ultimo periodo non proprio brillante. I clivensi infatti hanno conquistato soltanto 2 punti nelle ultime 4 giornate di campionato e come se non bastasse nell’ultimo turno hanno addirittura regalato la 1ª vittoria stagionale al modesto Crotone (2-0). Ciò nonostante la classifica è corta e i ragazzi di Maran hanno 5 punti di ritardo dal 5º posto che vale l’Europa League, tra l’altro in casa hanno perso soltanto la sfida col Milan (1-3) finora.
La Juventus si è complicata la vita in Champions League dopo l’1-1 interno col Lione, lo scontro a Siviglia sarà decisivo per il 1º posto del Girone H e Allegri spera di arrivarci in buone condizioni dato che l’infermeria e i tanti impegni ravvicinati ne stanno decimando la rosa. La Serie A comunque resta il territorio di caccia preferito dai pentacampioni d’Italia che vantano il miglior score esterno e la miglior difesa del torneo, lontano da Torino hanno subito soltanto 3 reti!
I clivensi hanno incassato 7 sconfitte negli ultimi 12 match contro i bianconeri, non vincono questa sfida da quasi 7 anni e hanno perfino subito un umiliante 0-4 nell’ultimo confronto a Verona.
I gialloblu scenderanno in campo privi degli infortunati Cesar e Meggiorini, in difesa Gamberini avrà quindi una chance al fianco di Dainelli, mentre in attacco Floro Flores, Pellissier e Inglese sono in lotta per una maglia da titolare.
Tra le fila bianconere saranno assenti i soliti Chiellini, Mandragora, Pjaca e Dybala, come se non bastasse Bonucci e Pjanic sono usciti malconci dallo Juventus Stadium mercoledì scorso, mentre Khedira, Marchisio e Mandzukic non sono in perfette condizioni; per questa ragione Allegri potrebbe accantonare il 3-5-2 e schierare un 4-3-3.
La Juventus ha vinto tutte le gare casalinghe (6) ma non ha sempre brillato nelle trasferte, a Milano ha lasciato 6 punti e finora ha segnato soltanto 6 gol (17 in casa). Il Chievo, però, ha tirato il freno a mano nelle ultime battute stagionali, ha segnato solamente 2 reti negli ultimi 360 minuti, dunque ci aspettiamo una partita poco spettacolare… da Under 2.5 insomma, anche se alla fine la cinicità spietata degli ospiti dovrebbe avere la meglio per l’ennesima volta.
Quote consigliate per Chievo – Juventus:
Vittoria Juventus a 1.40
Under 2.5 a 1.72
Vittoria Juventus 2-0 a 5.90
Anticipi e Posticipi della 12ª giornata di Serie A:
Torino – Cagliari: Sabato 5 Novembre, ore 18.00
Napoli – Lazio: Sabato 5 Novembre, ore 20.45
Pescara – Empoli: Domenica 6 Novembre, ore 12.30
Fiorentina – Sampdoria: Domenica 6 Novembre, ore 18.00
Inter – Crotone: Domenica 6 Novembre, ore 18.00
Roma – Bologna: Domenica 6 Novembre, ore 20.45
Tutte le altre partite si giocheranno Domenica 6 Novembre alle ore 15.00
Qui di seguito il programma della 12ª giornata di campionato e i miei pronostici sulle partite di Sabato 5 e Domenica 6 Novembre 2016: