Campionato 2015 – 2016 | Ventesima Giornata di Campionato
Le Migliori Scommesse e i Pronostici: Napoli – Sassuolo, Milan – Fiorentina
PRONOSTICO NAPOLI – SASSUOLO
Il duello del San Paolo sarà a tutti gli effetti una delle partite di cartello di questa 20ª giornata. Entrambe le squadre appaiono in ottima forma, la compaggine di Sarri ha conquistato il titolo simbolico di Regina d’Inverno della Serie A, mentre i neroverdi occupano la 6ª posizione in classifica a soli 3 punti dall’ultimo piazzamento valido per l’Europa.
I partenopei hanno appena preso a pallonate il Frosinone rifilandogli una manita al Braglia (1-5), hanno racimolato 9 punti nelle ultime 3 giornate e non perdono da 4. Il Napoli possiede il miglior attacco della categoria con 38 realizzazioni, ha incassato solo 15 reti e annovera tra le sue fila il capocannoniere della Serie A, Higuaín che ha marcato 18 gol tra campionato e coppe! Oltretutto, la formazione azzurra vanta la migliore media punti interna del campionato con 7 successi e 2 pareggi!
L’armata di Di Francesco ha raggiunto una compattezza sorprendente tenuto conto del fatto che milita in Serie A soltanto da 2 anni e mezzo. I modenesi hanno già conquistato 8 successi e 8 pareggi nel girone di andata, compreso l’1-0 inflitto all’Inter nel’ultimo turno a San Siro! Il Sassuolo è in serie positiva da 5 giornate, ha perso 1 sola volta nelle ultime 9 e inoltre ha incamerato il 50% dei punti in palio in trasferta!
I partenopei hanno ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte negli ultimi 5 precedenti con i neroverdi, l’ultimo precedente al San Paolo si è chiuso sul 2-0 per il Napoli.
Tra le fila azzurre non ci sono assenze o squalifiche da rilevare, per ora le prestazioni dei campani sono state agevolate dall’ottima integrità della rosa a disposizione di Sarri.
A Sassuolo invece l’infermeria conta ancora con la presenza del difensore Terranova, anche se le squalifiche di Cannavaro e Berardi avranno un impatto decisamente più allarmante.
Il Napoli in casa parte sempre favorito, da quando l’ex tecnico dell’Empoli si è insediato sulla panchina campana non ha mai perso tra le mura di casa, tra l’altro Gonzalo Higuaín ha una media-gol impressionante e si sta rivelando un ottimo trascinatore. Di Francesco invece dovrà rinunciare al suo bomber e ad una delle colonne portanti della difesa, se il compito era arduo prima, lo sarà ancora di più adesso e non crediamo che i modenesi possano portarsi via qualcosa dal San Paolo. Consigliamo di puntare sulla vittoria partenopea bancata a 1.24, anche se l’Over 2.5 a 1.50 è chiaramente un’alternativa più allettante.
Quote consigliate per Napoli – Sassuolo:
Esito Finale 1X2 di Napoli – Sassuolo: Vittoria Napoli a 1.24
Under/Over 2.5 Goal di Napoli – Sassuolo: Over 2.5 a 1.50
Risultato Esatto di Napoli – Sassuolo: Vittoria Napoli 2-1 a 7.50
PRONOSTICO MILAN – FIORENTINA
Il Milan si prepara a ricevere la Viola con Mihajlovic sempre più traballante sulla panchina dei Diavoli, il rendimento dei rossoneri è rimasto sugli standard degli ultimi 2 anni, almeno in questa prima parte di stagione, non a caso occupano una deludente 8ª posizione a 10 lunghezze dall’obiettivo Champions (3º posto). Il Milan ha racimolato 6 punti negli ultimi 5 turni di Serie A, ha perso soltanto 1 gara, ma ne ha pareggiate 3, inoltre ha dovuto faticare più del previsto per abbattere lo scoglio Carpi nei quarti di Coppa Italia (2-1), cosa alquanto allarmante dato che Castori ha mandato in campo le seconde linee! I rossoneri a San Siro hanno appena perso 1-0 contro il Bologna di Donadoni e oltretutto hanno trovato 1 solo successo negli ultimi 4 turni casalinghi!
La Viola ha regalato qualche punto negli ultimi tempi, ciò nonostante è sempre in corsa per lo Scudetto grazie a 3 vittorie nelle ultime 5 giornate, anche se nell’ultimo turno al Franchi si è fatta asfaltare dalla Lazio (1-3).
Sousa si è detto molto soddisfatto per le prestazioni della sua squadra in questo girone di andata, con o senza il fattore campo a favore… e come dargli torto visto che i toscani possono presumere di essere la 5ª formazione più vincente del campionato in trasferta!
Le statistiche favoriscono la Fiorentina che ha strappato ben 5 successi e 3 pareggi negli ultimi 9 precedenti coi Diavoli rossoneri, l’ultimo duello a Milano si è concluso 1-1 la stagione scorsa.
Tra le fila milanesi arrivano buone notizie, Alex e Balotelli sono pronti almeno per la panchina, mentre Menez lo sarà presto. Purtroppo Diego Lopez e Rodrigo Ely sono ancora infortunati.
Paulo Sousa, oltre alla squalifica di Gonzalo Rodriguez, dovrà sopperire all’assenza del regista Badelj e probabilmente lo farà arretrando Borja Valero sulla mediana, ma potrà contare nuovamente su Bernardeschi per l’attacco!
Mihajlovic dovrà motivare a dovere i suoi ragazzi per strappare qualche punto domenica sera, la Fiorentina scenderà in campo al meglio delle forze e potrà godere di 3 giorni in più per prerare il match, d’altronde il Milan ha giocato con l’11 titolare soltanto mercoledì scorso e non avrà molti ricambi, i rientranti Alex, Menez e Balotelli sono ancora fuori forma e Bacca non potrà reggere a lungo in attacco con tante partite ravvicinate, soprattutto ora che è stato ceduto Luiz Adriano. Consigliamo il Segno X2 bancato a 1.50.
Quote consigliate per Milan – Fiorentina:
Doppia Chance di Milan – Fiorentina: Vittoria Fiorentina e Pareggio a 1.50
Entrambe Le Squadre Segnano: Sì a 1.66
Risultato Esatto di Milan – Fiorentina: Vittoria Fiorentina 3-1 a 22.00
Anticipi e Posticipi della 20ª giornata di Serie A:
Atalanta – Inter: sabato 16 gennaio, ore 15.00
Torino – Frosinone: sabato 16 gennaio, ore 18.00
Napoli – Sassuolo: sabato 16 gennaio, ore 20.45
Genoa – Palermo: domenica 17 gennaio, ore 12.30
Milan – Fiorentina: domenica 17 gennaio, ore 20.45
Tutte le altre partite si giocheranno domenica 17 gennaio alle ore 15.00
Qui di seguito il programma della 20ª giornata di campionato e i miei pronostici sulle partite di Sabato 16 e Domenica 17 gennaio 2016: