Campionato 2016 – 2017 | Trentunesima Giornata di Campionato
Le Migliori Scommesse e i Pronostici: Bologna – Roma, Lazio – Napoli
PRONOSTICO BOLOGNA – ROMA
La Roma si prepara a visitare il Dall’Ara col morale sotto i “tacchetti”, l’eliminazione dalla Coppa Italia è l’ennesimo fallimento sul fronte delle coppe, ora non resta che lottare per il Tricolore, sempre che la Juventus perda qualche colpo.
Il Bologna gode di un buon vantaggio sulla zona retrocessione ed era reduce dalle vittorie su Sassuolo (0-1) e Chievo (4-1) prima di tornare ad assaporare la sconfitta all’Artemio Franchi domenica scorsa (1-0); tuttavia le prestazioni dei felsinei non sono state poi così esaltanti, il poker rifilato ai clivensi è figlio dei 10 minuti di blackout della difesa veneta e l’andamento casalingo degli emiliani lo conferma: 4 sconfitte nelle ultime 5 gare!
I giallorossi hanno vinto 3-2 la Semifinale di ritorno (Tim Cup), ma non è bastato per ribaltare il 2-0 dell’andata e così non rimane che sperare in qualche passo falso della capolista (+6) in Serie A. Ci sono 21 punti in palio nelle 8 giornate che restano da disputare, la comitiva di Spalletti punta a conquistarli tutti e nonostante ciò potrebbe non essere sufficiente! I capitolini dovranno migliorare di gran lunga il loro score esterno per centrare l’obiettivo, finora hanno sommato soltanto 8 vittorie in 15 trasferte.
I rossoblu non hanno mai battuto la Roma negli ultimi 6 precedenti, sono stati sconfitti 3-0 all’Olimpico nel girone di andata, ma nell’ultimo confronto a Bologna hanno strappato un rocambolesco 2-2!
Pulgar è di nuovo arruolabile tra le fila felsinee, Donadoni però dovrà fare a meno degli infortunati Helander e Rizzo… si va verso il 3-5-2 trascinato dal tandem Verdi–Destro.
La Lupa è sempre orfana di Florenzi, ma questa settimana recupera De Rossi e Strootman, pertanto Spalletti potrà schierare l’11 di gala, anche se dovrà gestire le forze dopo il derby di coppa.
La difesa della Roma non riesce sempre a mantenere la concentrazione e il piglio giusto, per cui la quota Gol potrebbe rivelarsi una scommessa vincente; per quanto riguarda gli esiti non possiamo fare altro che puntare sugli ospiti, i felsinei hanno tutta l’aria d’essere sazi grazie ai 17 punti di vantaggio sul 18º posto!
Quote consigliate per Bologna – Roma:
Vittoria Roma a 1.40
Entrambe a segno: Sì a 1.66
Vittoria Roma 2-1 a 7.50
PRONOSTICO LAZIO – NAPOLI
Ci attende una gara da cardiopalma all’Olimpico di Roma, il posticipo di domenica sera vedrà di fronte due squadre più che motivate, la Lazio è in piena corsa per un piazzamento “Champions”, mentre il Napoli punta a spodestare la Roma dalla 2ª posizione in classifica (-4).
La truppa agli ordini di Simone Inzaghi ha ottenuto 8 vittorie negli ultimi 11 match ufficiali, tra l’altro l’unica sconfitta nel derby di coppa non ha intaccato il morale dello spogliatoio, in fin dei conti la Finale è stata raggiunta e tutto questo senza trascurare il campionato: solamente 4 punti separano gli aquilotti dalla 3ª posizione in classifica!
Le eneregie psicofisiche spese dal Napoli contro la Vecchia Signora potrebbero presenterare il conto in quest’ardua trasferta. Le performances dei partenopei sono state egregie quanto vane contro la capolista, l’1-1 dell’ultima giornata è probabilmente servito di più ai bianconeri, mentre in coppa il gol del 2-1 siglato dal Pipita ha sentenziato di fatto l’eliminazione dei campani malgrado una buona prestazione. Agli uomini di Sarri va dato atto di aver ottenuto un buon bottino negli ultimi 7 incontri ufficiali, parliamo di 3 sfide contro i pentacampioni d’Italia, una contro la Roma e una contro il Real Madrid!
Entrambe le squadre hanno vinto 2 degli ultimi 6 precedenti, gli aquilotti hanno fermato i partenopei sull’1-1 nella gara di andata al San Paolo, ma hanno perso 2-0 l’ultimo confronto all’Olimpico!
In casa biancoceleste ci sono da rilevare gli stop di Marchetti e De Vrij, intanto si lavora per recuperare in extremis l’olandese, mentre scalda i motori Radu in caso di forfait; anche Biglia ed Immobile non sono al meglio della forma alla vigilia di questo big match.
Mr panchina d’oro Sarri sarà privo dei soliti Tonelli e Giaccherini, inoltre dovrà dare spazio a qualche seconda linea per dare una tregua ai titolari fissi: Zielinski e Rog scalpitano per una maglia da titolare, mentre Hamsik ha bisogno di riposo.
La Lazio ha giocato martedì sera e avrà 24 ore in più di riposo nelle gambe, ma questo non sarà sufficiente per garantirle la vittoria. Il tridente leggero del Napoli ha castigato la difesa bianconera 4 volte in 180 minuti pertanto ci aspettiamo una partita apertissima nella capitale!
Consigliamo di evitare gli esiti, è più conveniente puntare sull’Over 2.5 o sul Segno Gol.
Quote consigliate per Lazio – Napoli:
Entrambe a segno: Sì a 1.40
Over 2.5 a 1.60
Pareggio 2-2 a 9.00
Anticipi e Posticipi della 31ª giornata di Serie A:
Empoli – Pescara: Sabato 8 Aprile, ore 15.00
Atalanta – Sassuolo: Sabato 8 Aprile, ore 18.00
Juventus – Chievo: Sabato 8 Aprile, ore 20.45
Sampdoria – Fiorentina: Domenica 9 Aprile, ore 12.30
Lazio – Napoli: Domenica 9 Aprile, ore 20.45
Tutte le altre partite si giocheranno Domenica 9 Aprile alle ore 15.00
Qui di seguito il programma della 31ª giornata di campionato e i miei pronostici sulle partite di Sabato 8 e Domenica 9 Aprile 2017: