Il termine chance mix è utilizzato nell’ambito del betting online per riferirsi a un tipo di scommessa combinata. La caratteristica differenziante è la possibilità di unire diverse opzioni di puntata all’interno di un’unica giocata. Grazie a questa strategia, dunque, hai l’opportunità di ottenere cifre più elevate facendo crescere la quota complessiva del singolo evento.
Come funziona il chance mix?
Nella pratica, il chance mix può includere più scommesse, che riguardano però un singolo evento. Gli esiti, inoltre, potrebbero essere totalmente distinti. Vediamo un esempio concreto.
- Vincitore Manchester City-Liverpool: Scommetti in modalità 1×2 sula vittoria del City (segno 1 a quota 2.00).
- Numero di goal: Prevedi che ci saranno più di 2 goal nel match (over 2.5 a quota 1.75).
- Espulsioni si/no: Fai il pronostico su almeno un cartellino rosso (quota 1.80)
Quota totale: 2.00 x 1.75 x 1.80 = 5.25
Se hai scommesso 5€, quindi, la somma che andrai a incassare sarà di 26.25€.
Vantaggi (e rischi) del chance mix
Il chance mix è perfetto se il tuo obiettivo è incrementare le potenzialità di guadagno. Moltiplicando tra loro le quote, infatti, riesci a far salire notevolmente la percentuale di ritorno.
Devi sempre tenere presente, però, che per ottenere la vincita della scommessa è necessario che tutti gli eventi che hai pronosticato si verifichino simultaneamente.
Torniamo all’esempio che abbiamo fatto. Con il Manchester City vincente e un cartellino rosso durante la gara, basterebbe una vittoria di misura per 1-0 per farti sbagliare. Avendo pronosticato over 2.5 su quella partita, infatti, la tua scommessa, complessivamente, non avrebbe esito positivo.