Draw No Bet (DNB): significato e vantaggi di questa scommessa

La scommessa Draw No Bet (identificata dall’acronimo DNB), è una scelta interessante per ridurre il rischio in caso di pareggio. Con questa opzione, infatti, hai l’opportunità di scommettere sulla vittoria di una delle due squadre con una sicurezza aggiuntiva: se la partita finisce con il segno x, la scommesse viene annullata e ottieni il rimborso.

Come funziona la scommessa Draw No Bet

Tecnicamente non sarebbe corretto parlare proprio di rimborso poiché al segno x viene attribuita la quota fissa 1.00. Ciò significa comunque che, scommettendo 10 euro su “Liverpool DNB”, per la partita Liverpool – West Ham a quota 1.20, in caso di vittoria del Liverpool incassi 12 euro e per il pareggio incassi quota 1.00, cioè gli stessi 10 euro che hai scommesso. Perdi solo se vince la squadra ospite.

Esempio di scommessa Draw No Bet

Ipotizziamo di scommettere 10 euro su “Inter DNB” per il match Bologna-Milan a quota 1.35:

  • Se la squadra di casa esce vittoriosa ricevi 13,5 euro
  • Se la partita termina con il Milan vincente hai perso la scommessa
  • Se il match finisce con un pareggio l’importo ti viene restituito (scommetti 10 euro e per effetto della quota di default (1.00) hai un ritorno di 10 euro che corrisponde alla somma esatta della puntata)

Uno dei vantaggi della scommessa Draw No Bet è la possibilità di abbassare il rischio. Nell’esempio, infatti, i padroni di casa hanno il fattore campo che potrebbe incidere sull’esito. Tuttavia il Milan è una grande squadra e non te la senti di piazzare l’esito secco 1 in favore del Bologna. Con Draw No Bet, dunque, escludi solo il segno 2, incassi una buona cifra sul Bologna vincente e sei tutelato in caso di pareggio.

Hai domande? Contattaci

Per qualsiasi dubbio puoi contattarci via mail.

Contattaci