Il ranking ATP aggiornato a questo lunedì riporta chiaramente l’imminente aggancio di Jannik Sinner ai danni di Carlos Alcaraz. L’altoatesino, attuale numero tre al mondo, dista appena 535 punti dallo spagnolo che al prossimo Master-1000 potrebbe essere superato.
I due si presenteranno all’Indian Wells con questa consapevolezza: da una parte Alcaraz costretto a vincere se non vuole perdere il secondo posto del podio, dall’altra Sinner che ha l’occasione di fare ancor di più la storia del tennis. Virtualmente, l’italiano si troverà davanti al rivale non appena inizierà il torneo e scadranno i punti conquistati l’anno scorso. Infatti, mentre Sinner perderà solamente 360 punti, Alcaraz ne lascerà ben 1.000.
Ma cosa dovrà accadere per far sì che il tennista di San Candido possa arrivare per la prima volta a diventare il numero 2? Vincere il torneo sarebbe ovviamente la scelta più facile, confermando così i 1.000 punti e assestandosi a 8910 contro i potenziali 8455 di Alcaraz qualora dovesse perdere in finale. Un altro scenario potrebbe essere l’eliminazione dello spagnolo prima degli ottavi di finale. Così facendo conquisterebbe al massimo 100 punti e resterebbe comunque indietro.
Ma cosa ci dicono i bookmakers riguardo le scommesse Sinner? È ancora presto per le previsioni. Il torneo inizierà il 6 marzo con la finale prevista per il 17 marzo sul cemento dell’Indian Wells Tennis Garden. Oltre a Sinner e Alcaraz ci saranno anche Novak Djokovic, Daniil Medvedev oltre ai migliori tennisti al mondo. Sarà quindi una bella sfida.