Campionato 2016 – 2017 | Ventunesima Giornata di Campionato
Le Migliori Scommesse e i Pronostici: Milan – Napoli, Juventus – Lazio
PRONOSTICO MILAN – NAPOLI
Un big match coi fiocchi quello che andrà in scena alla Scala del Calcio sabato sera, ma le quote indicano chiaramente che i favoriti non sono i padroni di casa!
Il Milan ha da poco cozzato contro la muraglia granata e non è andato oltre il 2-2 all’Olimpico di Torino, tra l’altro grazie ad una buona dose di fortuna. I diavoli occupano la 5ª posizione in classifica e hanno soltanto 4 punti di ritardo dai partenopei, ma negli ultimi 4 turni hanno fatto bottino pieno soltanto contro la matricola sarda (1-0) e hanno perso lo scontro al vertice contro gli uomini di Spalletti (1-0)!
Il Napoli è imbattuto da 9 giornate (7 successi) – proprio dalla deludente debacle sul campo della Juventus – e dallo scorso weekend è la formazione più prolifica d’Italia con 45 reti all’attivo, ma le sue performance esterne non sono mai state troppo convincenti… non è un caso che abbia vinto solamente 4 delle 9 trasferte finora affrontate.
I campani non hanno mai perso negli ultimi 4 precedenti coi rossoneri (3 vittorie) e li hanno surclassati 0-4 nell’ultima sfida giocata a San Siro!
Montella sarà chiamato a gestire molte assenze, soprattuto a centrocampo dove mancheranno Locatelli (squalificato), Poli, Montolivo e Mati Fernandez. Tra le fila difensive rischiano di dare forfait De Sciglio e Antonelli, mentre Romagnoli è stato fermato per un turno dal giudice sportivo.
La Coppa d’Africa ha complicato i piani di Sarri che dovrà fare a meno di Koulibaly, Ghoulam ed El Kaddouri fino a Febbraio inoltrato, Milik è sempre ko e oltretutto Chiriches non è al meglio della condizione.
I rossoneri dovranno sudare sette camicie per avere le meglio sul Napoli: Suso potrebbe avere vita facile sull’out di destra, le assenze di Ghoulam e di Koulibaly si faranno sentire, ma il centrocampo di Sarri si trova in un momento di forma straordinario, mentre quello del Milan sarà ridotto all’osso. Ci sono tutte le premesse per assistere ad una partita dai mille volti, quindi sarebbe opportuno evitare gli esiti e puntare direttamente sul Segno Gol o sull’Over 2.5!
Quote consigliate per Milan – Napoli:
Over 2.5 a 1.72
Entrambe a segno: Sì a 1.52
Pareggio 2-2 a 10.00
Anticipi e Posticipi della 21ª giornata di Serie A:
Chievo – Fiorentina: Sabato 21 gennaio, ore 18.00
Milan – Napoli: Sabato 21 gennaio, ore 20.45
Juventus – Lazio: Domenica 22 gennaio, ore 12.30
Atalanta – Sampdoria: Domenica 22 gennaio, ore 18.00
Roma – Cagliari: Domenica 22 gennaio, ore 20.45
Tutte le altre partite si giocheranno Domenica 22 gennaio alle ore 15.00
Qui di seguito il programma della 21ª giornata di campionato e i miei pronostici sulle partite di Sabato 21 e Domenica 22 gennaio 2017: