Campionato 2016 – 2017 | Ventottesima Giornata di Campionato
Le Migliori Scommesse e i Pronostici: Juventus – Milan, Inter – Atalanta
PRONOSTICO JUVENTUS – MILAN
Le Zebre e i Diavoli si daranno appuntamento venerdì sera al J Stadium per il primo anticipo della 28ª giornata, un match fondamentale in chiave classifica dato che una sconfitta dei bianconeri riaprirebbe la corsa Scudetto, mentre una debacle dei rossoneri minerebbe oltremodo le loro possibilità di rientrare nella lotta per le zone europee.
La Vecchia Signora è appena stata fermata dall’Udinese alla Dacia Arena (1-1) e i bianconeri hanno impattato il loro primo match stagionale dopo 22 successi e 4 sconfitte, ma nonostante tutto hanno incrementato il vantaggio sulla Roma che ora dista 8 lunghezze dalla vetta. Da 5 anni a questa parte la difesa torinese si è sempre confermata la migliore del torneo e la tradizione continua perchè finora ha incassato soltanto 18 gol, 7 tra le mura amiche, mentre Higuaín e soci vantano la 3ª media realizzativa più alta della Serie A con 56 gol, di cui 36 marcati in casa: il rendimento interno dei bianconeri è praticamente perfetto grazie a 14 vittorie in altrettanti incontri!
I rossoneri si sono portati ad 1 solo punto dall’Inter grazie al 3-1 indossato al Chievo sabato scorso, l’accesso ai preliminari d’Europa League è a un tiro di schioppo, ma la truppa agli ordini di Montella dovrà proseguire la serie positiva che dura da 5 turni (4 vittorie e 1 pareggio) per centrare il secondo obiettivo stagionale… il primo (la Champions) è già sfumato salvo miracoli.
Il Milan ha spesso faticato per avere la meglio degli avversari lontano dal suo feudo, nelle ultime 3 trasferte ha racimolato 7 punti subendo 1 rete e segnandone 3, anche se ha dimostrato un’ottima determinazione battendo di misura un Bologna in doppia superorità numerica al Dall’Ara e fermando la Lazio sull’1-1 con una rosa decisamente rimaneggiata.
Il Milan ha vinto 1-0 il primo duello a San Siro, ma la comitiva di Allegri è reduce da 6 vittorie consecutive negli ultimi precedenti allo Juventus Stadium!
Sturaro è ancora out tra le fila bianconere e questa settimana anche Chiellini si è fermato, tra l’altro per questa sfida Cuadrado sarà squalficato, ma il tecnico toscano non avrà problemi di sorta: Benatia, Rugani e Pjaca scalpitano per una maglia da titolare.
Il Diavolo si presenterà a Torino privo dei vari Abate, Montolivo e Bonaventura, inoltre Suso potrebbe dare forfait per un affaticamento muscolare, anche se gli ultimi responsi dei medici invitano all’ottimismo.
Il feudo dei pentacampioni d’Italia è ancora immacolato e tra l’altro i padroni di casa scenderanno in campo col dente avvelenato dopo la polemica sconfitta nel match di andata, ma queste non sono le uniche ragioni per cui vi consigliamo di puntare sulla vittoria della Juventus. La capolista, infatti, potrà rifiatare per più di 5 giorni dall’ultimo impegno ufficiale, cosa che non capita spesso, inoltre lo 0-2 conquistato nella bolgia del Do Dragao permetterà alla rosa di gestire le forze sia venerdì e sia il prossimo martedì sera!
Quote consigliate per Juventus – Milan:
Vittoria Juventus a 1.42
Under 2.5 a 2.00
Vittoria Juventus 2-0 a 6.50
Anticipi e Posticipi della 28ª giornata di Serie A:
Juventus – Milan: Venerdì 10 marzo, ore 20.45
Genoa – Sampdoria: Sabato 11 marzo, ore 20.45
Sassuolo – Bologna: Domenica 12 marzo, ore 12.30
Palermo – Roma: Domenica 12 Marzo, ore 20.45
Lazio – Torino: Lunedì 13 Marzo, ore 20.45
Tutte le altre partite si giocheranno Domenica 12 Marzo alle ore 15.00
Qui di seguito il programma della 28ª giornata di campionato e i miei pronostici sulle partite di Venerdì 10, Sabato 11, Domenica 12 e Lunedì 13 Marzo 2017: