La scommessa testa a testa è molto semplice. Proprio per la natura intuitiva della puntata, è anche molto diffusa tra gli appassionati. Per piazzarla è sufficiente pronosticare il vincitore tra due partecipanti. Si può trattare di squadre o di singoli atleti. Questa opzione è indipendente dal risultato finale esatto.
Cos’è il testa a testa?
In larga prevalenza la scommessa testa a testa viene scelta per gli sport con due soli contendenti. Le discipline perfette per tale modalità sono ad esempio il basket e le scommesse tennis. Tutte le gare individuali, inoltre, si prestano alla previsione secca sul vincitore. Benché sia più popolare in questo segmento, anche negli sport di squadra come il calcio può essere utilizzata. Trova largo impiego nell’atletica e nei motori (Formula 1 oppure MotoGp).
Come piazzare una scommessa testa a testa
Vediamo alcuni esempi pratici di scommessa testa a testa.
- Tennis: Scegli di puntare sul vincitore del match Sinner-Alcaraz.
- Calcio: Durante un torneo scommetti su quale squadra otterrà più punti nella fase a gironi.
- Formula 1: Scommetti su quale pilota arriverà primo.
Tipologie di testa a testa
La scommessa testa a testa può essere piazzata come singola sull’evento. In alternativa puoi scegliere un testa a testa multiplo confrontando due partecipanti in un contesto più ampio (gruppo di gare o rendimento stagionale).
Ci sono anche i testa a testa con handicap, attribuendo un margine di vantaggio o di svantaggio a uno dei due sfidanti.