Doppia chance: cos’è e come usarla al meglio

La doppia chance è una tipologia di scommessa molto apprezzata poiché offre maggiori probabilità di vincita. Copre infatti due esiti su tre all’interno di un singolo evento sportivo. In una partita di calcio, scommettere con la doppia ti consente di puntare su due risultati finali (o parziali) contemporaneamente.

Di solito è indicata come “1x” (vittoria in casa o pareggio), “x2” (pareggio o vittoria in trasferta e “12” (vittoria di una delle due squadre).

Come scommettere con la doppia chance

Con la doppia chance hai la possibilità di includere più opzioni relativamente all’evento.

  • Manchester City – Real Madrid con doppia chance “x2” a quota 1.40: Se scommetti 10 euro, vai all’incasso di 14 euro con il Real vincente oppure con il pareggio. Perdi solo se vince il Manchester City
  • Inter – Milan con doppia chance “12” a quota 1.55: Puntando 10 euro, la tua scommessa è vincente qualora una delle due squadre vinca. Perdi solo in caso di pareggio.

Altre scommesse con doppia chance

La doppia chance può essere piazzata sull’esito finale di una partita di calcio o di un altro sport che prevede 3 possibilità. Hai anche l’opportunità di scegliere la scommessa con la doppia per gli esiti parziali.

  • Esempio: Udinese – Juventus con doppia chance “1x primo tempo” a quota 1.60 ti permette di ipotizzare che nel primo tempo l’Udinese vinca o pareggi, a prescindere poi dal risultato finale.

Può essere utile scommettere sul parziale con la doppia chance per prendere una quota maggiore, specialmente nelle competizioni dove il risultato rischia però di essere ribaltato successivamente.

L’altro vantaggio generale della doppia è sostenere la squadra favorita con un margine di sicurezza ancor più solido (per esempio Napoli- Genoa “1x” pensando che il Napoli sia più forte).

Hai domande? Contattaci

Per qualsiasi dubbio puoi contattarci via mail.

Contattaci