La doppia mix è una speciale modalità di scommessa che combina due opzioni all’interno di un singolo evento, offrendo dunque un vantaggio strategico. Non va confusa con la doppia chance tradizionale o con la scommessa combo: nella doppia mix, infatti, vai a puntare su due esiti differenti come, ad esempio, il risultato finale e i goal.
Come funziona la doppia mix
Ecco alcuni esempi di esiti diversi che puoi combinare nella scommessa doppia mix:
- Risultato finale del match (vittoria, pareggio o sconfitta, identificati dalle sigle 1×2)
- Evento specifico come numero di goal, calci d’angolo, sanzioni disciplinari ecc.
Per andare all’incasso è sufficiente che una delle due possibilità si verifichi.
Esempio di scommessa doppia mix
Immagina di puntare su Juventus – Napoli scegliendo la doppia mix “1 o over 2.5”. Potrai incassare la vincita nei seguenti casi:
- La Juventus vince la partita, a prescindere dal numero di reti
- Il totale dei goal supera 2 complessivi, indipendentemente dall’esito dell’incontro
Se la Juventus vince 1-0, la tua scommessa sarà vincente perché hai ipotizzato il trionfo della squadra di casa. Nello stesso modo, anche se la gara si conclude 2-2, la scommessa paga perché si è verificato over 2.5 benché la Juve non abbia vinto.
Vantaggi della doppia mix
Questo tipo di scommessa offre più flessibilità rispetto alle combo tradizionali. Pur trattandosi di un singolo evento, hai l’opportunità di centrare uno dei due esiti, che non necessariamente è correlato all’altro. Potresti ricorrere alla doppia mix in una partita dall’esito incerto, per la quale ipotizzi due diversi scenari favorevoli ma non sei così sicuro di piazzare la scommessa secca su uno dei due.